Valli di Comacchio: scopri la Primavera Slow 2018!


Vivi la natura con gusto nelle valli di Comacchio! 14 settimane per andare alla scoperta del Parco del Delta del Po e dintorni, con tante iniziative all’insegna del turismo slow.

Comacchio, fondata su tredici isolette, è una città lagunare che incanta e regge lo scettro di capitale del Parco del Delta. Cordoni sabbiosi e geometrie stravaganti intervallano i cangianti colori degli specchi salmastri: nelle valli di Comacchio il paesaggio rivela una bellezza quasi irreale

Il luogo ospita una fitta avifauna – che comprende la spatola, la beccaccia di mare, il fenicottero, la volpoca, il germano reale e il cavaliere d’Italia. Una delle zone umide più importanti d’Europa – e la più vasta d’Italia che accoglie elementi di biodivesità.
Un paradiso per naturalisti, biologi, turisti e birdwatchers!

Il Parco del Delta del Po Emilia Romagna si articola in stazioni, ambiti territoriali caratterizzati da specifiche testimonianze naturalistiche e paesaggistiche. Nel suggestivo scenario delle valli di Comacchio e del Parco del Delta del Po sono in programma numerose iniziative, tutte all’insegna del birdwatching e del turismo slow:

– escursioni in bicicletta, a piedi, in barca, a cavallo
– itinerari dedicati all’enogastronomia
– lezioni di birdwatching e fotografia
– laboratori didattici pensati per i più piccoli

…e molto altro ancora!

Eventi dedicati alla riscoperta del turismo lento in natura, al buon vivere all’aria aperta e alla conoscenza del territorio del Delta.

Dal 17 marzo al 24 giugno 2018, 14 settimane di eventi dedicati al birdwatching e al turismo naturalistico, alla fotografia naturalistica, al cicloturismo, al turismo fluviale, all’enogastronomia, alle tradizioni e cultura, alla didattica ambientale, al turismo sportivo en plein air nel Parco Delta del Po – Riserva di Biosfera MAB UNESCO!

Vi aspettiamo ai Lidi Ferraresi per scoprire tutta la magia delle valli di Comacchio: contattateci per conoscere tutte le occasioni per soggiornare in un vero paradiso!