Primavera slow

Primavera slow 2022 sul Delta del Po

Nella suggestiva cornice di Comacchio e del Parco del Delta del Po sono in programma tantissime iniziative all’insegna del birdwatching, del turismo slow e non solo: escursioni in bicicletta, a piedi, in barca, a cavallo e itinerari enogastronomici, fotografici e molto altro ancora. Primavera slow

Sono eventi dedicati alla riscoperta della natura e pensati per essere lenti, per elogiare il buon vivere all’aria aperta e alla conoscenza del territorio del Delta, famoso per offrire paesaggi incomparabili.

Scopriamo insieme alcune delle migliori attività che offre questa iniziativa:

Tra i daini del Volano

Una camminata di circa 10 km in questi ambienti dove il fiume e il mare si mescolano, dove coesistono il Bosco della Mesola e la Sacca di Goro e dove la pineta incornicia un mosaico di grande fascino offrendo la possibilità di incontri davvero emozionanti. Pochi sanno che questi luoghi sono frequentati da una numerosa popolazione di daini che è facile avvistare liberi, un’occasione da non perdere!

Escursione fotografica al tramonto in Eco-Shuttle

Una novità dei nostri territori è l’escursione fotografica in shuttle accompagnati da un fotografo professionista. In occasione della Giornata Mondiale della Fotografia, si andrà alla scoperta degli angoli più suggestivi di Argenta ma non in un momento qualsiasi, proprio alle luci del tramonto per permetterti di scattare le foto migliori!

Ali e pedali

Il viaggio comincia nel centro storico di Comacchio, partendo in bici si pedalerà lungo gli argini delle Valli fino a raggiungere la Stazione Foce. Da qui ci si addentra nei percorsi dei laghi salmastri, la guida aiuterà ad osservare e riconoscere le numerose specie di uccelli insieme agli immancabili fenicotteri che formano qui una delle colonie più importanti del mediterraneo. 

Venite a trovarci per goderti una fantastica giornata primaverile all’insegna della natura! Primavera slow