Dolcetto o scherzetto? La notte delle streghe arriva a Comacchio!

Halloween è diventata ormai una festa che fa parte della nostra cultura e anche Comacchio e Provincia festeggiano questa spaventosa ricorrenza con un programma ricco di eventi, sia per gli adulti che per i più piccoli, che coinvolge tutta la città. Ma conoscete davvero tutto su Halloween? Scopriamo insieme alcune curiosità!

Trick or treat: Dolcetto o scherzetto? È la famosa frase che i bambini americani pronunciano quando bussano alla porta dei vicini per raccogliere dolci e caramelle.

Il nero e l’arancione: sono i colori che rappresentano questa festa e simboleggiano rispettivamente la morte e la luce. Lo sapevi che nell’Irlanda celtica il 31 Ottobre coincideva con il termine della stagione estiva ed i due colori indicavano il passaggio dall’estate all’inverno?

La mela: secondo una leggenda americana è possibile prevedere la lunghezza dell’aspettativa di vita durante la notte di Halloween. In base al rito, basterebbe sbucciare una mela senza mai fermarsi: più la buccia risulterà lunga più durevole sarà la vita.

Comacchio è senza dubbio la città ideale dove poter organizzare una notte di Halloween davvero paurosa: la particolare struttura del centro, con i suoi vicoli, angoli, canali e stradine rendono di certo l’atmosfera più misteriosa.

Il centro viene addobbato con zucche, lumi e candele e per tutta la notte invaso da paurosi mostri e zombie.

Ecco alcune tra le attività previste a Comacchio per un Halloween pieno di emozioni terribili!

  • Concorsi in maschera
  • Dimostrazioni di magia
  • Spettacoli di fuoco
  • Sfilate funebri con zombie e mostri

Ci sarà anche la possibilità di ballare ed assaporare un insolito menù a tema, ma anche tanto altro!

Non perdete la terrificante magia della notte più temuta dell’anno. Godetevi un meraviglioso e spaventoso soggiorno a Comacchio. La nostra Agenzia vi aspetta!