Natale a Ferrara: un magico regalo per tutta la famiglia!

Natale a Ferrara significa mercatini di Natale, addobbi natalizi e suggestive illuminazioni che decorano il centro, portando aria di festa nella città emiliana nominata patrimonio dell’UNESCO.

Dal 17 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019, un ricco programma di eventi ti aspetta per regalarti una piacevole vacanza in famiglia tra musica, animazione e spettacoli.  

Anche quest’anno, per un Natale a Ferrara pieno di magia, non mancherà il Christmas Village, il villaggio di Natale a cielo aperto decorato di luminarie, affascinanti chioschi in legno, artigiani che creano originali decorazioni a tema, animazioni per bambini ed iniziative tutte da scoprire .

Da non perdere il meraviglioso spettacolo delle Fontane danzanti in Piazza Castello, che prenderà vita accompagnato da un concerto di musica dal vivo, per un show che lascerà senza fiato.

Un momento di aggregazione e tanto divertimento per tutte le età sarà proposto nel Parco Pareschi, dove verrà allestito un parco divertimenti con l’immancabile Pista del Ghiaccio.

E le avventure non finiscono qui! Il 29 Dicembre, infatti,il Castello Estense ospiterà l’Escape Room e il 30 Dicembre ci sarà la Finale del Concorso Musicale per i giovani artisti, dove verrano premiati i primi due classificati che potranno esibirsi la sera di Capodanno sui palchi di Piazza Castello e del Teatro Nuovo.


Dal 7 al 9 Dicembre
, infine, il Castello Estense si trasformerà nel castello dei balocchi proponendo un percorso ricreativo per i più piccoli tra giochi, scoperte, laboratori e magia.
Queste, e tantissime altre iniziative animeranno il Natale a Ferrara, regalandoti un atmosfera quasi fiabesca per tutta la famiglia.


Se anche tu, quest’anno desideri fare un regalo speciale alla tua famiglia, un soggiorno ai Lidi ferraresi è la sorpresa perfetta da mettere sotto l’albero. 
L’Agenzia Casa Tua saprà consigliarti l’immobile più adatto alle tue esigenze!  Visita il nostro sito o contattaci per avere maggiori informazioni.