ferrara natale

Natale a Ferrara: tutti gli eventi

Il periodo più amato dell’anno da grandi e piccini è in arrivo! Perché non trascorrerlo in quella che si riconferma essere una delle mete più ambite, ovvero Ferrara? Siamo sicuri che la città estense, con il suo fitto programma di eventi, saprà conquistarti! Scopriamolo assieme!

A Ferrara tutto è ormai pronto per i festeggiamenti di Natale: dallo scorso sabato le vie del centro sono scaldate dai colori di splendide luminarie a tema, che come ogni anno accompagnano chi passeggia per le sue vie in cerca del regalo di Natale perfetto.

Con l’avvicinarsi delle feste, poi, camminando nell’atmosfera di festa che si inizia già a respirare ci si potrà ritrovare nell’imperdibile villaggio natalizio le cui proposte infinite sapranno davvero conquistare chiunque! Caramelle, dolcetti, bontà culinarie, piccoli pensieri, oggetti d’arredamento, bijoux e accessori… questo e molto altro ti attenderà nelle bancarelle che andranno ad animare il centro storico! E non è finita qui!

Lo sapevi che nel Giardino delle Duchesse ci sarà un Ice Park dove divertirti pattinando sul ghiaccio e rifocillarti con golose merende? Ferrara ha pensato proprio a tutti!

E per gli amanti degli eventi dal vivo e dei concerti cosa c’è in programma? Una rassegna di eventi che vede le performance del Coro Gospel e della Banda Filarmonica in primis! Riesci a immaginare niente di più speciale per immergerti davvero nel mood festivo?